Patti24

 Breaking News

PATTI – Domani, “torna” la processione del Corpus Domini

PATTI – Domani, “torna” la processione del Corpus Domini
Giugno 18
20:54 2022

Domani, alle 18.30, nella Basilica Cattedrale “San Bartolomeo”, il vescovo, monsignor Guglielmo Giombanco, presiedera’ la solenne messa pontificale del Corpus Domini.

Seguirà la processione che “torna” dopo gli anni della pandemia e che seguirà il tradizionale percorso, per concludersi nella chiesa di San Nicola.

Lungo la strada ci saranno delle “soste” di riflessione e preghiera con i tradizionali altarini.

Come sempre, parteciperanno i ragazzi che hanno ricervuto quest’anno la Prima Comunione nelle parrocchie di Patti.

Proprio per la processione, il comandante della Polizia Municipale, dottoressa Maria Mazzone, ha firmato l’ordinanza per la regolamentazione della viabilità.

Pertanto, domani, dalle 17 e fino al passaggio della processione, è disposta la chiusura al transito e alla sosta di tutta la Piazza Marconi. Di conseguenza, all’incrocio della via Mazzini con via Lionti, è disposta direzione obbligatoria verso la via Mazzini. Inoltre, in deroga al divieto di accesso, sarà consentito di procedere direttamente dalla via Trieste verso la via Nicolò Ceraolo.

La processione del Corpus Domini si svolgerà pure a Marina, per cui anche nella frazione balneare sarà necessario regolare il traffico.

L’ordinanza prevedr la chiusura al transito e alla sosta, dalle 17 alle 2, della corsia lato mare di via Capitano Filippo Zuccarello, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Santa Caterina e l’incrocio con la via D’Annunzio.

Pertanto, la Polizia Municipale ha ritenuto opportuno chiudere al transito veicolare il lungomare sia prima che dopo il passaggio della processione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.