PATTI – Interventi di ripristino muretto di via Capitano Filippo Zuccarello e scalinata Parco Comunale “Robinson”.
La giunta comunale ha deliberato Interventi di ripristino, attraverso manutenzione ordinaria e la fornitura e posa in opera di tratti di cotto sul muretto di via Capitano Filippo Zuccarello di Patti Marina Marina e di pietra lavica per la scalinata del Parco Comunale “Robinson” di Piazza Marconi, assegnando, a tal fine, la somma complessiva di 3.000 euro, Iva inclusa.
Tale somma è stata assegnata al responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni- Nunzio Scaglione, perché adotti tutti gli atti conseguenti alla deliberazione.
A seguito si sopralluogo effettuato dal personale addetto alla manutenzione nella via Capitano Filippo Zuccarello, è stato accertato il danneggiamento di numerosi tratti di cotto del rivestimento superiore del muretto.
Analogo atto è stato compiuto presso il Parco Robinson di Piazza Marconi dove la scalinata in pietra lavica risulta in più parti danneggiata con pericolo per la pubblica incolumità.
Stante le condizioni di pericolo, la giunta comunale ha ritenuto necessario provvedere urgentemente al ripristino dei tratti danneggiati con lavori di manutenzione ordinaria.
Da indagini di mercato effettuate dall’ufficio, la somma occorrente per gli interventi in argomento ammonta appunto a complessivi tremila euro, Iva di legge inclusa.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |