Patti24

 Breaking News

PATTI – Campionato regionale Basket Under 15. Il Patti Basket in finale

PATTI – Campionato regionale Basket Under 15. Il Patti Basket in finale
Giugno 13
10:07 2022

Ancora un importante traguardo per il Patti Basket che, dopo essere andato vicino al titolo regionale under 17, cedendo solo in finale al Siracusa, ha centrato l’accesso alla fase finale regionale del campionato regionale under 15, in programma il 22 e 23 giugno a Trapani.

La squadra allenata da Marco Busco e Giovanni Cafarelli, si è presa la rivincita, battendo Siracusa 48-28.

L’inizio della sfida, giocata al “PalaSerranò”, è stato caratterizzato da un po’ di giustificata tensione, vista la posta in palio e contrassegnato, di conseguenza, da grande equilibrio, con pochi canestri.

Gradatamente il Patti Basket si è sbloccato e nel secondo periodo ha allungato, grazie principalmente al pressing a tutto campo (merito soprattutto di un superlativo Gabriele Buttò, ben spalleggiato da Samuele Sidoti e Gabriele Serraino), che ha permesso di recuperare parecchi palloni, e alla difesa pressoché impenetrabile di Tommaso Canduci, Sasha Lembo e Andrea Contado.

Dopo l’intervallo lungo il ritmo è calato, ma il Patti Basket non ha avuto difficoltà a controllare il match, con l’apporto positivo di tutti i giocatori chcoach Busco ha fatto ruotare (Davide Arcoraci , Mattia Pipito’ , Christian Giarrizzo, Vincenzo Cangemi , Nunzio Di Santo, Simone Franchina). Il roster è completato da Mattia Longo e Simone Sidoti.

Non abbiamo giocato benissimo in attacco o meglio abbiamo segnato poco rispetto al solito – commenta Marco Busco – però ci siamo espressi sempre di squadra. Era la prima volta che giocavano una partita ad eliminazione diretta e alcuni l’hanno sentita. Abbiamo fatto molto bene e in difesa, tutti quanti“.

Alla final four di Trapani, il Patti Basket troverà, oltre i padroni di casa, contro cui, salvo variazioni del calendario, dovrà vedersela il 22 in semifinale, l’Alfa Catania e la vincente di Agrigento – Alcamo, col pronostico che “pende” a favore del primo. “Esserci – conclude Busco – è già motivo di vanto e l’ulteriore conferma che stiamo lavorando bene“.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.