Patti24

 Breaking News

PATTI – Patti Basket – Siracusa 45-62. Infranto in finale il sogno del titolo regionale under 17 maschile silver.

PATTI – Patti Basket – Siracusa 45-62. Infranto in finale il sogno del titolo regionale under 17 maschile silver.
Giugno 09
14:50 2022

Si è infranto in finale il sogno del Patti Basket di vincere il titolo regionale under 17 maschile silver.

La squadra allenata da Marco Busco e Giovanni Caffarelli, con la direzione tecnica di Pippo Sidoti, ha, infatti, ceduto, al “PalaSerranò” al Siracusa 45-62.

La maggiore fisicità e un gioco più fluido degli aretusei ha fatto la differenza, ma ai pattesi va un plauso per quanto fatto, specie se si considera che parecchi elementi sono under 15.

Per tre quarti di gara, il Patti Basket, in ogni caso, ha tenuto testa all’avversario, anche se troppo spesso si è affidato ad iniziative individuali, specie di Alessandro Cacciolo in fase realizzativa.

Gli errori ai “liberi” – troppi – i tanti rimbalzi lasciati agli avversari e parecchi tiri “facili” hanno consentito a Siracusa di rimanere “attaccato”, prima dell’allungo decisivo maturato tra la fine del terzo periodo e l’ultimo, quando il Patti Basket è crollato sul piano fisico e anche mentale.

Una finale così importante e attesa avrebbe sicuramente meritato una diversa conduzione arbitrale, rispetto a quella quasi ingiudicabile, tanto è stata scadente, di Micalizzi e Saltalamacchia. Un vero disastro!

Sabato, sempre al “PalaSerranò”, il Patti Basket sarà impegnato, sempre contro il Siracusa, nella sfida decisiva per accedere alle finali regionali del campionato under 15, che si giocheranno a Trapani.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.