PATTI – La pattese Melissa De Agostino si è laureata campionessa italiana di twirling nella categoria free style junior 1
Magari non è una disciplina ancora molto conosciuta, sebbene cresca il numero dei praticanti, ma conquistare un titolo italiano è sempre una immensa soddisfazione.
La pattese Melissa De Agostino si è laureata campionessa italiana di twirling nella categoria free style junior 1, sbaragliando il campo nella finale disputata nell’E-work Arena di Busto Arsizio.
Dopo aver conquistato il titolo regionale, la giovanissima pattese ha affrontato col piglio di una “grande” la competizione nazionale e, alla fine, è salita sul gradino più alto del podio.
Grande, ovviamente, la sua soddisfazione, come quella della sua allenatrice, Daniela Soricellis, che la segue durante gl allenamenti alla “Meeting 2 “ di Giuseppe Rausa.
“Pratico questo sport – esordisce Melissa – da quando avevo sette anni. Mi ha subito appassionato perché è uno sport che crea carattere, fisico e passione”.
Ovviamente non mancano i sacrifici, anche perché il twirling va armonizzato con lo studio: “Mi alleno due volte la settimana per 3 ore. Ma quando si raggiungono risultati così esaltanti, tutto passa in secondo piano. Anzi, ti danno la spinta per puntare sempre più in alto. Pure i sacrifici si fanno con…piacere quando, poi, sei gratificati da simili traguardi”. “Non ho alcuna intenzione di adagiarmi sugli allori. Continuerò ad allenarmi con l’impegno e la passione di sempre – conclude Melissa -, puntando a dare ancora il meglio di me stessa”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |