PATTI – Tindari, da domani alle 18.00 di nuovo transitabile la SS113, ma solo a senso unico alternato
La statale 113, nei pressi del bivio di scala, a pochi chilometri da Tindari, sarà riaperta al transito a partire dalle 18 di domani sera. Ma solo a senso unico alternato e con l’ausilio di un impianto semaforico. È quanto comunicato dalla direzione regionale dell’Anas che poche ore fa ha annunciato la parziale riapertura del tratto compreso tra i Km 68+200 e 71+080, colpito da una grossa frana una ventina di giorni fa.
Proprio oggi i collaudatori hanno espresso parere favorevole alla parziale riapertura al transito dell’arteria, mentre stanno proseguendo gli interventi di stabilizzazione del costone che si trova a monte del tratto stradale.
L’ordinanza di riapertura parziale con senso unico alternato dovrebbe rimanere in vigore fino al 22 aprile, salvo imprevisti dell’ultima ora. «Nel tratto interessato – si legge nell’ordinanza emessa dall’Anas regionale – vigerà il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso».
Soddisfazione ha espresso il sindaco Mauro Aquino: «La riapertura della strada – ha dichiarato – riduce sensibilmente i disagi patiti in queste settimane dai residenti delle frazioni di Scala, Tindari e Locanda. E alla vigilia delle festività pasquali rappresenta di certo una buona notizia anche per gli operatori turistici e commerciali di Tindari».
Redazione da Comunicato