PATTI – Potenziamento stagionale, servizio svuotamento cestini e spazzamento, nelle frazioni turistiche e religiose.

La giunta comunale, su proposta del sindaco Gianluca Bonsignore, ha adottato la delibera che prevede il potenziamento del servizio di svuotamento dei cestini gettacarte e di spazzamento manuale per tutte le domeniche e i giorni festivi compresi nel periodo maggio – settembre 2022 per le località Marina di Patti, Mongiove, Tindari e Marinello, assegnando, nello stesso tempo, la somma occorrente di 15.370 euro.
L’esecutivo, altresì, ha demandato al Responsabile del 2° Settore – Servizi Tecnici, Gestione Igiene e Ambiente -, geometra Antonino Cusmà Piccione, la predisposizione degli atti gestionali relativi.
Con l’approssimarsi della stagione estiva si verifica, in particolar modo in alcune zone del territorio comunale e, segnatamente, nelle frazioni turistiche e religiose, un aumento dell’afflusso di utenti delle varie attività commerciali, con conseguente incremento della produzione di rifiuti destinati ai cestini gettacarte dislocati nelle varie zone del territorio cittadino.
Per questo, è intendimento dell’amministrazione comunale, al fine di assicurare le migliori condizioni igieniche e il decoro del territorio e, in particolar modo, nei luoghi maggiormente frequentati, richiedere all’Ati (Associazione temporanea di imprese) Pizzo Pippo e Onofaro Antonino Srl, che già gestisce sul territorio comunale il servizio di nettezza urbana, il potenziamento del servizio di svuotamento dei cestini gettacarta, prevedendone interventi supplementari per tutte le domeniche e i giorni festivi compresi nel periodo maggio – settembre 2022 nelle località di Marina di Marina di Patti, Mongiove, Tindari e Marinello, al fine di assicurare le migliori condizioni igieniche e il decoro del territorio.
Il geometra Antonino Cusmà Piccione è stato incaricato anche della predisposizione di tutti gli atti gestionali relativi al provvedimento in questione e di procedere all’assegnazione della somma necessaria per gli interventi, cui si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2022/2024 anno di competenza 2022.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |