PATTI – Al Palaserranò interventi per 40mila euro ai serbatoi idrici
È stato approvato il progetto di manutenzione straordinaria per la sostituzione della rete di distribuzione idranti dell’impianto antincendio del Palaserranò di Case Nuove Russo. Il palasport è stato di recente interessato da alcuni interventi di revisione e manutenzione della stazione di pompaggio, cui è seguita la posa di nuovi serbatoi di accumulo per la riserva idrica a servizio della rete antincendio.
Le prove di funzionamento dell’impianto pare abbiano dato esito positivo, ma ad impianto spento è stato constatato un ingente abbassamento del livello della linea d’acqua all’interno dei serbatoi. Secondo i tecnici incaricati, ciò sarebbe dovuto all’esistenza di perdite di carico dalla condotta antincendio principale.
Da qui la necessità espressa dalla direzione “Servizi tecnici” dell’ex Provincia regionale di Messina di predisporre un ulteriore intervento finalizzato al mantenimento degli standard di sicurezza sotto il profilo antincendio. Il progetto ammonta complessivamente a 42.650euro.
Redazione