PATTI – I.C. Pirandello. Per l’anno 2021 indice di tempestività dei pagamenti di -29,49.
Grosso “risultato” e grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “Pirandello”, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, che per l’anno 2021 può vantare, grazie al lavoro del Dsga (Direttore dei Servizi Generali Amministrativi), dottoressa Loredana Merendino, e di tutto l’ufficio di segreteria, un indice di tempestività dei pagamenti di -29,49.
Come dire che le fatture sono state pagate abbondantemente in anticipo rispetto alle scadenze contrattuali, in misura ponderata di 29,49 giorni.
Il dato rende più che virtuoso l’istituto pattese a livello nazionale “e di ciò – sottolinea la dirigente Graziano – devo ringraziare la dottoressa Merendino e tutto il personale che lavorano con grande professionalità e competenza”. “Il merito – le fa eco la dottoressa Merendino – va condiviso con tutto l’ufficio di segreteria; il lavoro assiduo, che comporta anche l’effettuazione di tutti i riscontri previsti dalla normativa in vigore, ci ha permesso di conseguire un risultato davvero considerevole per cui la grande soddisfazione è più che giustificata”.
L’indicatore di tempestività dei pagamenti, come definito nell’art. 9 del DPCM del 22/09/2014, è calcolato come la somma, per ciascuna fattura emessa a titolo di corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento ai fornitori, moltiplicata per l’importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |