PATTI – Iniziative turistico-culturali, atte a rappresentare Adelasia Del Vasto e Santa Febronia.
La giunta comunale di Patti, ha adottato una delibera, proposta dall’assessore Daniele Greco, riguardante una serie di interessanti iniziative di carattere turistico e promozionale che terranno banco nel periodo compreso tra il mese di aprile e il mese di luglio 2022.
Si tratta di un atto di indirizzo, appunto, per iniziative di promozione e valorizzazione del territorio ed attrattive turistiche.
Il progetto ha per titolo “Adelasia e Febronia: modernità nella storia, due storie a confronto tra emancipazione e violenza”.
L’amministrazione intende organizzare, con la collaborazione degli istituti scolastici e delle associazioni del territorio una serie di iniziative turistico – culturali, atte a rappresentare Adelasia Del Vasto e Santa Febronia, figure identitarie del nostro territorio.
A tal fine è stato inoltrato al Ministero per i Beni Culturali, ai sensi del Decreto del 24 giugno 2020, che ha per oggetto: “Sostegno per la rievocazione storica”, il relativo progetto.
Lo stesso è stato inoltrato anche alla Regione Sicilia. E’ volontà dell’amministrazione pattese provvedere alla realizzazione del programma e per questo ha determinato di assegnare al responsabile del VI settore 3.700 euro per la realizzazione degli interventi previsti nel progetto, nel rispetto delle proprie competenze gestionali e per i successi e pertinenti adempimenti.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |