SAN PIERO PATTI – Finanziato completamento sistema di drenaggio e impianto depurazione centro urbano.
L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, sindaco Salvino Fiore, comunica che con D.D.G. n. 1419 del 23/11/21 il del Dirigente Generale del Servizio Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, Calogero Foti, ha firmato il decreto di finanziamento per i “ Lavori di completamento del sistema di drenaggio e di depurazione al servizio del centro urbano del nucleo centrale di San Piero Patti (c.da carmine – arabite) – realizzazione di un impianto di depurazione e di due collettori ”.
I lavori, che avranno un costo di € 1.300.000,00, permetteranno il completamento del sistema di drenaggio e depurazione del centro urbano (Zona Carmine, centro, Margi, Toscana)
Soddisfazione è stata espressa dalla Giunta di San Piero Patti e dal Sindaco Fiore: ”Sin dai primi giorni dal nostro insediamento abbiamo lavorato per riprendere questo progetto consapevoli dell’enorme importanza che l’opera rivestiva per la tutela e per il rilancio del nostro territorio, un opera che contribuirà certamente a migliorare l‘ambiente e le condizioni generali della nostra comunità”
Adesso si avvieranno le procedure di gara per l’individuazione della ditta e finalmente potranno iniziare i lavori.
Redazione da comunicato stampa
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo