PATTI – Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne.
Il comune di Patti – assessorato alle pari opportunità e alla cultura – propone, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, “Libere”, una serie di importanti ed interessanti iniziative, atte a sensibilizzare su una tematica di attualità sempre più pressante. “Rosso fuori” è il titolo dato all’iniziativa per giorno 25, con l’invito alla cittadinanza ad apporre un drappo rosso fuori da porte o finestre. In piazza Sciacca sarà, inoltre, allestito un banchetto informativo.
Giorno 26, alle 17, nella sala comunale, sempre in Piazza Sciacca, è in programma il convegno sul tema “Donne tra patriarcato e identità violate”, a cui daranno il proprio contributo Mario Bolognari, antropologo culturale, e Concetta Parrinello, ordinaria di Diritto Privato e presidente Cug – Unime, rappresentante specializzato della Polizia di Stato.
Giorno 28 si terrà la giornata conclusiva; dalle 10,30, in piazza Pigafetta, a Marina, sarà attivo un banchetto informativo. Alle 12, in via D’Annunzio, sempre a Marina, sarà installata una panchina rossa , donata dal Coordinamento Donne Fnp Cisl-Anteas.
Interverranno il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, il segretario Cisl Messina Antonino Alibrandi e la coordinatrice regionale Fnp Sicilia Giovanna Badalamenti.
Nicola Arrigo
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo