PATTI – Affidato servizio di allerta per comunicazioni in condizioni di pericolo.
Immediatamente dopo il suo insediamento, la nuova amministrazione comunale fece sapere alla cittadinanza di avere deciso di fare installare sull’intero territorio comunale un sistema di allerta per permettere risposte operative alle emergenze dei sistemi di protezione civile locali, della quale, nel nostro comune, il responsabile è l’ingegnere Tindaro Triscari.
In breve si è passati dalle parole ai fatti, perché l’ingegnere Triscar,i con propria determina, ha affidato il servizio alla ditta romana “Alert System”, per la durata di un anno, a partire dall’attivazione del servizio, alle condizioni contenute nell’ordine di acquisto M.E.P.A. per un totale di 2.950,00 euro oltre Iva al 22 per cento e, quindi, per un totale complessivo di 3.599 euro.
L’amministrazione comunale, come accennato prima, intende attivare così un sistema automatizzato di informazione tempestiva alla popolazione su eventi di particolare pericolosità ed urgenza, con specifico riferimento ed attinenza alle procedure di Protezione Civile.
A seguito di una indagine di mercato è stato individuato quale rispondente alle esigenze dell’amministrazione comunale il citato sistema “Alert Systrm” che permette, tramite connessione sul sito Internet www alertsystem.it, di inviare con operatività h24 su 365 giorni all’anno ed in completa autonomia, messaggi vocali, sms, fax verso tutte le utenze telefoniche presenti sul territorio.
Alert Systm rappresenta uno degli strumenti attualmente più efficaci per la diffusione capillare di informazioni e/o per allerta della popolazione, in caso di condizioni di pericolo, in quanto in grado di di fornire una comunicazione di tipo diretto ai cittadini, dando la possibilità di raggiungere ampie fasce di abbonati telefonici in tempi brevissimi.
Nicola Arrigo
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo