PATTI – Una piscina coperta a Case Nuove Russo. Al 52° punto nell’elenco del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, varato dall’ultima amministrazione comunale
Con delibera del 15 agosto 1988 (33 anni fa) la giunta municipale dell’epoca aveva approvato il progetto di massima per la costruzione di una piscina coperta comunale, il cui costo sarebbe stato di 4.150.000.000, di cui 2.902.11.000 per lavori e 1.247.189.000 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.
Visti i decreti del 4 dicembre 1989 emessi dal Ministero del Turismo e dello Spettacolo, concernenti i criteri e i parametri per la realizzazione di impianti sportivi, la giunta municipale aveva autorizzato l’allora sindaco in carica a richiedere agli enti competenti l’inclusione nel programma relativo all’anno 1989 per il finanziamento del progetto.
Una iniziativa che, allora, suscitò molto entusiasmo in paese, soprattutto fra quanti, specie giovani, praticavano il nuoto.
Un sogno che, con il passare del tempo e…. di tante altre amministrazioni, è miseramente svanito.
Un antico detto, se ricordate bene, recita che “la speranza è l’ultima a morire” e così è stato perche, nel lungo elenco del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, varato dall’ultima amministrazione comunale, al cinquantaduesimo punto dell’elenco è inserito proprio il progetto che prevede la “realizzazione di una piscina coperta a Case Nuove Russo” La palla adesso passa, ammesso che il progetto sia ancora realizzabile, all’attenzione del neo sindaco Gianluca Bonsignore e siamo più che convinti che, se fattibile, non si lascerà sfuggire l’occasione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |