PATTI – Lavori di sistemazione tratto strada in località Belfiore.
Lavori di sistemazione di un tratto di strada, in località Belfiore, sono stati decisi dalla giunta municipale che ha, nello stesso tempo, assegnato la somma occorrente, pari a 2.500 euro, di cui 2.049,10 euro per lavori e 410,90 euro per Iva, al Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo.
La somma graverà sul bilancio di previsione, in corso di formazione, 2021/2023, competenza anno 2021. L’intervento riguarda un tratto di strada in terra battuta che presenta notevoli inconvenienti e buche di grosse dimensioni dovute al naturale e superficiale flusso delle acque meteoriche.
Essendo compito dell’amministrazione comunale mantenere efficienti e in sicurezza tutte le strade presenti sul territorio comunale, è stato deciso di intervenire per mettere in sicurezza la strada che si presenta pericolosa per il passaggio sia degli autoveicoli che dei pedoni.
La messa in sicurezza, con il livellamento dell’arteria, avverrà attraverso materiale stabilizzante e l’utilizzo di un escavatore.
L’esecutivo ha predisposto un altro intervento in località Valle e nella via Sandro Pertini per lavori di manutenzione dell’acquedotto.
La somma assegnata al II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione- è di 2.546,18 euro, di cui 2.049,18 per lavori e 450,81 euro per Iva al ventidue per cento.
A causa della vetustà degli impianti molte tubazioni idriche sono soggette a continue riparazioni, nella fattispecie il tubo di adduzione che porta acqua dal serbatoio di Mongiove, alle frazioni di Locanda, Scala e Tindari si è rotto nel tratto che attraversa la località Valle. Inoltre in via Pertini la rottura di un tratto della condotta ha determinato l’allagamento dei terreni sottostanti causando gravi problemi i proprietari.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |