PATTI – Violento temporale causa danni alle abitazioni di tre cittadini. Comune, risultato scoperto dell’assicurazione, citato in giudizio.
Tre cittadini pattesi, residenti a Patti Marina, hanno citato il comune chiedendo il risarcimento dei danni subiti dalle loro abitazioni in conseguenza di un violento temporale abbattutosi sul territorio il 5 luglio 2020, causando allagamenti in via Cristoforo Colombo e Tenente Natoli, dove sono ubicati gli immobili dei richiedenti. Sono Francesco Mafodda, Marco Sciacca e Giuseppina Modica.
Alla data del sinistro denunziato, il Comune si trovava nel periodo di scopertura dell’assicurazione e responsabilità civile verso terzi.
Tuttavia, l’ente ha comunicato ai richiedenti il risarcimento l’estraneità all’evento calamitoso, in quanto i danni sono stati causati da una alluvione che nei giorni 4 e 5 luglio 2020 ha interessato tutto il territorio messinese, giusto Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale.
I richiedenti del risarcimento dei danni si sono, quindi, rivolti ciascuno al proprio legale, citando il Comune davanti al Giudice di Pace di Patti per l’udienza del 12 novembre prossimo.
Il Comune sarà rappresentato e difeso dall’avvocatessa Daniela Arlotta del Foro di Patti.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |