PATTI – Spiacevoli problemi di ricezione dei canali televisivi della RAI.
In questi giorni, è notorio, sportivi e non si stanno appassionando con le Olimpiadi. Peccato che non sempre venga data la possibilità di seguirle costantemente sulla Rai, visto che, molto spesso, “salta” il segnale.
Tra l’altro, frequentemente, ciò si verifica nei motivi topici di una qualsivoglia competizione, per cui lo schermo si “oscura” (anzi, diventa azzurro) sul più bello.
Tante le segnalazioni che sono giunte in redazione, l’ultima, in ordine di tempo, stamattina, quando è stato impossibile per molti vedere la fine dell’emozionante gara di inseguimento di ciclismo su pista, che, tra l’altro, ha “dato” all’Italia la sesta medaglia d’oro.
Problema appalesatosi pure in precedenza mentre era in corso la sfida dei quarti di pallavolo femminile fra Italia e Serbia.
E – ripetiamo – situazioni del genere (non siamo tecnici e, quindi, sconosciamo i motivi per cui ciò accada, ma è indubbio che qualcosa non funzioni a dovere), nel corso della giornata, se ne verificano a decine e, spesso, l’immagine “sparisce” per parecchio tempo, sia sul digitale che sulla parabola.
Di tanto in tanto, potrebbe anche essere ammissibile, ma se ciò accade sistematicamente… Potrebbe sembrare dietrologia o sterile polemica, ma perché bisogna pagare il canone – che, ovviamente, non “sparirà” mai – se non si può regolarmente fruire del servizio ?
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |