PATTI – “Il centro storico si racconta 2”. Antonio Faranda e Tommaso Galante raccontano su facebook “A fera di Santa Febronia”.
“Tornano”, con l’entusiasmo che li contraddistingue e con l’amore per la propria città, Antonio Faranda e Tommaso Galante che proporranno due “puntate” su facebook di “Il centro storico si racconta 2”, secondo un fortunato copione che ha già riscosso ampio successo nel recente passato.
Il primo appuntamento verterà su “A fera di Santa Febronia” e sarà possibile seguirlo sabato 24, dalle 18 (proprio alla vigilia dei festeggiamenti esterni della patrona e concittadina) , sui profili facebook di Faranda e Galante.
Alla puntata in questione hanno dato un fondamentale contributo don Enzo Smriglio, arciprete della Cattedrale “San Bartolomeo”, Daniele Greco e il professore Tino Faranda. La seconda puntata sarà, invece, incentrata su “Il commercio pattese tra ieri e oggi” e lo scenario sarà “u chianu di Santa Nicola”, un tempo cuore pulsante della città, che oggi, grazie soprattutto all’impegno di alcuni pattesi che vi gestiscono delle attività, si sta provando a rilanciare.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |