PATTI – Interventi di manutenzione straordinaria sui pozzi di adduzione dell’acqua potabile.
Interventi di manutenzione straordinaria sui pozzi di adduzione dell’acqua potabile del territorio comunale sono stati decisi dalla giunta municipale.
Nello stesso tempo è stata assegnata al Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – , la somma di 2.157 euro, Iva inclusa.
In particolare, gli interventi decisi riguardano la sostituzione del quadro elettrico del serbatoio di accumulo acqua potabile, sito in contrada Santo Pietro, la fornitura di un motore HP 17,5 sul pozzo n.6 del Campo Pozzi Timeto, l’estrazione, la manutenzione e la ricollocazione di una elettropompa di adduzione nella frazione Sorrentini.
Tutto questo è emerso durante una serie di sopralluoghi effettuati dal personale dell’Area Infrastrutture e Manutenzioni.
In tali circostanze – viene evidenziato nella delibera della giunta – sono emerse diverse criticità a carico dei pozzi di adduzione dell’acqua potabile del territorio.
La concomitanza del malfunzionamento riscontrato ha determinato una notevole riduzione degli approvvigionamenti idrici nel territorio comunale e da qui la decisione degli interventi urgenti ed improcrastinabili perché, se non effettuati, provocherebbero inevitabilmente seri inconvenienti di natura igienico-sanitaria importanti, con conseguenti disagi per la popolazione.
Considerato che tale situazione non poteva protrarsi nel tempo – viene ncora sottolineato del documento dell’esecutivo – si è ritenuto necessario ed urgente procedere ai citati interventi, al fine di scongiurare che si verifichino inconvenienti igienico-sanitari nel territorio comunale, anche in considerazione delle difficoltà nell’organizzare l’approvvigionamento idrico mediante autobotte comunale.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |