Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Parco giochi inclusivo tra le piazze San Giovanni e  Dante

SAN PIERO PATTI – Parco giochi inclusivo tra le piazze San Giovanni e  Dante
Maggio 07
09:06 2021

Anche nel centro collinare del messinese presto vedrà la luce un parco giochi inclusivo suddiviso tra le piazze San Giovanni e  Dante.

Il comune ha già ottenuto il contributo finanziario e sta accelerando i tempi per arrivare alla fine per evitare di correre il rischio di perdere il finanziamento.

La giunta municipale, presieduta dal vice sindaco Armando Interdonato, ha deliberato di assegnare al Responsabile dell’Area Tecnica, architetto Giacomo Furnari, la complessiva somma di 50.500 euro per provvedere, in conformità alla normativa vigente ed entro i limiti della disponibilità economica,  all’affidamento dei lavori e alle forniture previste nel progetto per la realizzazione dell’opera.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Piero Lipari, con studio a Barcellona, dell’importo di 58.000 euro, di cui 41.037,96 euro per lavori e 16.942,04  euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale. 

Lo stesso è  risultato, poi, tra i progetti ammessi a finanziamento ma decurtato del quindici per cento rispetto al contributo richiesto e, di conseguenza, il progetto è stato finanziato per la somma di 42.500 euro dopo che l’architetto Lipari lo ha  rimodulato  e, nello stesso tempo, l’amministrazione comunale si è dovuta impegnare a cofinanziare l’opera con fondi comunali per l’importo di ottomila euro.

La somma di 50.500 euro trova copertura finanziaria nel bilancio comunale di previsione 2021 come segue: 42.500 euro con il Decreto di finanziamento del 21 dicembre 2020 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e 8.000 euro quale quota di cofinanziamento comunale.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.