FALCONE – Riqualificazione edilizia scolastica. Gara di appalto lavori Scuola Media Statale
Con determinazione del Commissario Straordinario per le misure urgenti per “interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica”, ingegnere Carmelo Paratore, che ricoprirà anche l’incarico di responsabile unico del procedimento, è stata indetta la gara di appalto, mediante procedura interamente telematica e con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo, per il completamento del terzo lotto dei lavori della Scuola Media Statale.
La gara sarà svolta con procedura negoziata, sul portale Asmel, mediante l’estrazione dall’Albo delle Imprese costituito sulla piattaforma Asmecomm.
Saranno almeno quindici gli operatori economici da invitare, previa verifica dei requisiti richiesti come da capitolato speciale d’appalto.
L’ente appaltante ha stabilito, inoltre, che si procederà all’aggiudicazione dell’appalto anche in caso di unica offerta valida e si riserva, in ogni caso, di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a 383.145,93 euro, Iva esclusa, così determinato: importo dei lavori a base d’asta 371.046,83 euro, oneri per la sicurezza 11,099,10 euro, mentre 117,851,07 euro sono a disposizione dell’amministrazione comunale.
Il progetto è stato finanziato, con 500.000, euro dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, tramite il Ministero dell’Istruzione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |