PATTI – I pescatori del golfo salpano per l’Expo di Milano
All’Expo 2015 ci sarà anche il Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti”. Pare infatti che il consorzio di valorizzazione della pesca del golfo abbia investito 100mila euro per accaparrarsi una postazione all’interno del cluster Bio-Mediterraneo, il principale padiglione in fase di allestimento per il più importante evento fieristico del mondo.
Grazie al “Gac” i locali operatori del settore e gli otto comuni aderenti alla società consortile avranno l’opportunità di promuovere i prodotti e le specificità del territorio usufruendo di una vetrina eccezionale.
Dal 24 al 31 di agosto le ricette della tradizione culinaria del golfo delizieranno il palato di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo grazie ad alcuni chef di casa nostra che prepareranno dei piatti con il pescato locale. Presenti anche alcuni imprenditori dell’agroalimentare con le eccellenze dell’hinterland.
Durante il soggiorno all’Expo verrà diffuso del materiale promo pubblicitario e proiettati alcuni video sulle bellezze paesaggistiche e storico-monumentali di cui il territorio è pieno zeppo.
Redazione