PATTI – Viabilità, dalla revoca sosta a pagamento in via Mazzini al disco orario nella Piazza Marconi attorno al monumento dei caduti.
Iniziative interessanti, nel settore della viabilità cittadina, sono state prese dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale. Infatti, il Direttore del Settore Polizia Locale, Maria Mazzone, ha firmato un’ordinanza in cui si afferma che è volontà dell’esecutivo revocare la sosta a pagamento, già vigente, nella via Mazzini sul lato destro della carreggiata, in direzione piazza Marconi per consentire la sosta libera, prevedendo, nello stesso tempo, l’istituzione del disco orario.
Si tratta di sedici stalli previsti a pagamento che diventeranno, pertanto, di sosta libera. Prevedendo, nello stesso tempo, l’istituzione del disco orario di un’ora, nella Piazza Marconi, limitatamente agli stalli presenti attorno al monumento dei caduti, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, a decorrere dallo scorso lunedì 16.
Ed ancora, nella via Tenente Lo Presti, zona Orti, per la bretella di collegamento, lunga alcune centinaia di metri, si rende necessario disporre il limite di velocità per la salvaguardia dei pedoni stante l’assenza di marciapiedi lungo l’intero tracciato.
Il Comando della Polizia Municipale, tramite proprio personale tecnico, provvederà ad installare la segnaletica necessaria.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |