PATTI – A2 di basket femminile. Alma Patti -Firenze 75-64
Dopo la beffa di Umbertide, l’Alma Patti (A2 di basket femminile) è tornata al successo, superando al “PalaSerranò” Firenze 75-64, conquistando due punti fondamentali nella rincorsa ai play off.
Un successo che porta l’indelebile firma di Virginia Galbiati, che da sola ha realizzato quasi la metà dei punti totali (35), ma anche di una compatta prova di squadra, al cospetto di un avversario che, soprattutto nella prima fase di gara, aveva provato a fare la “voce grossa”.
L’Alma, però, sistemava quasi subito la fase difensiva e si avvaleva dell’apporto, in questa fase determinante, di Rossana Boccalato, protagonista di due stoppate e alcuni importanti recuperi. Si “scatenava” pure Rosa Cupido , ma Firenze, grazie alle triple di Gramaccioni e Rossini, rimaneva a contatto.
Così, al riposo lungo, era perfetta parità a 36. Nonostante l’impiego ridotto di Verona (solo 11 minuti per un infortunio alla caviglia), l’Alma offriva una grande prova di collettivo e nel terzo quarto piazzava lo strappo decisivo, chiudendo a più 12 (54-42) all’ultima pausa. Firenze non riusciva più a farsi sotto e l’Alma poteva controllare agevolmente il match fino ala sirena.
Adesso la squadra “vivrà” un’altra settimana di sosta, prima della trasferta a Brescia.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |