PATTI – L’ I.C. Lombardo Radice aderisce a “InclusivaMente”, progetto che prevede la realizzazione di video a cura della band “Ladri di Carrozzelle”
L’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonella Milici, accogliendo la proposta della Cooperativa Sociale “Arcobaleno” di Frascati, ha aderito al progetto “InclusivaMente”.
“Tale attività – spiega la dirigente – si pone all’interno delle azioni educative, in termini di sviluppo delle competenze di cittadinanza previste dal P.T.O.F. – il Piano Triennale dell’Offerta Formativa – e declinate anche all’interno della disciplina Educazione Civica, finalizzate a prevenire e combattere fenomeni che possono essere ricondotti alla definizione di bullismo o cyber – bullismo, nonché per favorire l’integrazione di tutti i soggetti presenti nella scuola e modificare la percezione sociale della disabilità”.
Il progetto, infatti, prevede la realizzazione di video a cura della band “Ladri di Carrozzelle” (che già in passato è stata a Patti con un proprio concerto) formata principalmente da persone con disabilità. Tali video saranno fruiti dagli alunni delle scuole aderenti come materia di riflessione e dibattito.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |