PATTI – Covid-19. Sesta vittima in città
Sesta vittima del covid a Patti. Stamattina, infatti, si è spenta, al “Papardo” di Messina dove era ricoverata da quasi due mesi, una donna di 82 anni.
La sua situazione era parsa subito abbastanza critica, poi era sembrata in ripresa fin quando è stata intubata e, alla fine, non ce l’ha fatta.
Una donna di fede profonda, di preghiera intensa, una laica consacrata, impegnata attivamente nella comunità ecclesiale (è stata anche ministro straordinario della Comunione) e in tante attività di volontariato. Sempre pronta ad assistere, confortare, sostenere, aiutare fattivamente, con semplicità evangelica e con pienissima disponibilità.
Al momento ci sono altri due pattesi ricoverati negli ospedali messinesi, uno, di fatto, in via di guarigione, l’altro ancora intubato.
Intanto, pure a Patti si sono registrate tante prenotazioni per il vaccino – gratuito – agli anziani over 80.
Ricordiamo che è possibile prenotarsi sulla piattaforma “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it”, raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti della Aziende del sistema sanitario regionale.
Sarà possibile prenotarsi anche tramite un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966, attivo da lunedì a vene4rdì dalle 9 alle 18.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |