Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Ex scalo merci: aggiudicate le gare per i lavori e la direzione lavori

CAPO D’ORLANDO – Ex scalo merci: aggiudicate le gare per i lavori e la direzione lavori
Gennaio 28
12:25 2021

E’ stata aggiudicata all’impresa Emmecci s.r.l. di Gangi (Palermo) la gara per i lavori di rifunzionalizzazione dell’ex scalo merci nei pressi della stazione ferroviaria di Capo d’Orlando. La ditta aggiudicataria ha offerto un ribasso del  17.106% che ha determinato l’importo di aggiudicazione di 624.986,38 euro, di cui 14.783,97 euro per oneri di sicurezza.

Alla gara, svolta con procedura negoziata sulla piattaforma telematica Asmecomm, hanno partecipato 8 delle 10 imprese invitate.

Il progetto prevede la ristrutturazione funzionale del magazzino principale con il mantenimento del volume attuale e senza alcuna opera di demolizione della struttura esistente. I prospetti esterni saranno fedeli a quelli originali e saranno mantenute le stesse colorazioni e finiture. Inoltre, sarà costruito un altro corpo aggiunto, quale ricostruzione dei volumi dei magazzini demoliti che si trovavano all’ingresso dell’ex scalo merci lato Palermo.

I lavori sono stati finanziati nell’ambito del bando emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri “per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane” per un importo di quasi 990mila euro con il 5% della somma complessiva a carico del Comune.

Una volta completato, l’edificio verrà destinato, in parte, a centro culturale e, in parte, ad accogliere uffici comunali.

La gara per la direzione lavori e coordinamento sicurezza, invece, è stata svolta sulla   piattaforma Mepal, ed è stata aggiudicata all’architetto Elisa D´Arrigo, con studio professionale a Messina. L’appalto è stato aggiudicato per l’importo netto contrattuale di 54.972,35 euro, oltre Iva e oneri previdenziali.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.