Patti24

 Breaking News

PATTI – Il consiglio comunale approva Piano Finanziario Tari 2020. Previsto aumento Tari fra il 30 e il 40 per cento.

PATTI – Il consiglio comunale approva Piano Finanziario Tari 2020. Previsto aumento Tari fra il 30 e il 40 per cento.
Dicembre 30
19:33 2020

La “chicca” di fine anno è arrivata e l’ennesima scure si è abbattuta sui cittadini pattesi. Il consiglio comunale, infatti, con 6 voti favorevoli e 5 contrari, ha approvato il Piano Finanziario Tari 2020, che è stato proposto dall’amministrazione comunale.

Approvazione che ieri era “saltata” perché, dopo due ore di dibattito, la maggioranza aveva fatto mancare il numero legale in aula, “mossa” che si è rivelata azzeccata. Indubbiamente ha pesato l’assenza in aula di alcuni consiglieri di opposizione, tant’è che adesso si prevede un aumento della Tari fra il 30 e il 40 per cento, ennesima batosta per i malcapitati pattesi.

A favore hanno votato Nicoletta Colonna, Enza Stroscio, Paky Tramontana, Melina Virzì, Nicola Molica e Tonina Costanzo. Hanno espresso voto contrario Natalia Cimino, Giacomo Prinzi, Gianni Di Santo, Federico Impalà e Mariella Gregorio Nardo. 

Davvero una bella fine di 2020 per Patti, su cui peserà un ulteriore fardello, un ulteriore schiaffo soprattutto a tante famiglie in seria difficoltà. Un motivo in più per archiviare più in fretta possibile il 2020, anche se, con tutti questi balzelli, l’anno nuovo si presenta già….in salita ! 

Al di là di quelli di circostanza formulati a fine seduta dal sindaco Mauro Aquino e dal presidente del consiglio comunale Nicola Molica, sicuramente non è stato il modo migliore per rivolgere gli auguri ai cittadini pattesi. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.