PATTI – Lavori manutenzione straordinaria impianto di depurazione acque reflue.
La giunta comunale ha deciso un intervento di lavori di manutenzione straordinaria all’impianto di depurazione delle acque reflue, al fine di garantire il buon funzionamento dello stesso.
A tale scopo, l’esecutivo ha assegnato 6000 euro, Iva al 22 per cento inclusa, cui si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2020/2022, anno di competenza 2020, in corso di formazione.
La giunta ha deciso, nello stesso tempo, di assegnare la somma al funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo.
L’impianto in questione si trova in località Playa e, da accertamenti effettuati da personale dell’Ufficio Tecnico del comune, è emerso che necessita di un intervento urgente di manutenzione straordinaria per assicurare il regolare processo depurativo delle acque reflue.
Dalla relazione fatta dal predetto personale risulta che la vasca di sollevamento fognario è piena di sabbia che arriva con i liquami, causando, pertanto, danni alle elettropompe presenti nella struttura.
La giunta ha ritenuto urgente ed indifferibile provvedere alla pulizia della vasca e alla manutenzione di una elettropompa, al fine di evitare il blocco dell’impianto di depurazione e l’insorgenza di problemi di natura igienico-sanitaria con conseguenti ulteriori danni per l’ente.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |