PATTI – Servizio di pubblica illuminazione inadeguato. Le tenebre regnano sovrane in molte strade.

Caro Babbo Natale, potresti portarci alcune lampade per la pubblica illuminazione? Anche di quelle a basso voltaggio, basta che diano un po ‘ di chiarore alle nostre strade al buio. È la legittima richiesta di tanti cittadini che, in varie zone, non fruiscono di un adeguato servizio di pubblica illuminazione e… vivono nelle tenebre.
E spesso, purtroppo, si tratta di situazioni ataviche, che si trascinano da anni, a cominciare dalla via Randazzo, dove non sono bastate e non bastano le reiterate segnalazioni.
Le tenebre regnano sovrane anche in via D’Amico, in via Lucania (dove, tra l’altro, nel tratto che sbocca sul Corso Matteotti impera un posteggio a dir poco selvaggio), in parecchi angoli del centro storico.
In alcune altre strade, vedi via Garibaldi, via Nicolò Gatto Ceraolo, la luce è fioca e in alcuni tratti impalpabile. Come del resto anche nelle piazze principali.
Ecco perché i cittadini si votano a Babbo Natale affinché provveda. Se proprio non riuscisse a portare le lampade, si accontenteranno anche delle candele, purché si tratti di qualcosa che illumini l’oscurità.
Nicola Arrigo
![]() Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |