SAN PIERO PATTI – A breve nuovo sistema di trasmissione in streaming delle sedute consiliari
Molto presto, il Consiglio comunale di San Piero Patti potrà disporre di un sistema di trasmissione in streaming delle sedute consiliari.
Fino adesso si è provveduto alla trasmissione delle riunioni del Consiglio con attrezzature in possesso dell’Ente, che risultano obsolete e non più idonee ad assicurare il corretto funzionamento dello streaming delle sedute del Consiglio.
“La diffusione delle riprese audio – video delle sedute del Consiglio comunale – sostiene giustamente l’Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Fiore – consente una maggiore partecipazione dei cittadini all’attività politico – amministrativa del Comune”.
Pertanto occorre provvedere all’acquisto e alla installazione di un sistema di cablaggio completo di una Ip-cam variofocale motorizzata e completa di workstation e software per le trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio.
Dopo una breve indagine di mercato sul costo dell’apparecchiatura, la spesa è stata quantificata in 2.500,00 euro comprensiva di Iva, somma che è stata assegnata al responsabile dell’Area Amministrativa perchè provveda all’acquisto e alla installazione del sistema.
La delibera adottata dalla Giunta comunale è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Nicola Arrigo
Patti 24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |