BROLO – Domenica, Giornata Missionaria Mondiale. Il poeta La Greca compone lirica dedicata a Santa Teresa di Calcutta,
![BROLO – Domenica, Giornata Missionaria Mondiale. Il poeta La Greca compone lirica dedicata a Santa Teresa di Calcutta,](https://www.patti24.it/wp-content/uploads/2020/10/Santa_Teresa_di_Calcutta_002-680x365_c.png)
In occasione della Giornata Missionaria Mondiale di domenica prossima, è stato realizzato un video, in cui è possibile ascoltare la lirica “ Vieni, sii la mia luce”, dedicata a Santa Teresa di Calcutta, composta dal poeta Rosario La Greca di Brolo, declamata dalla voce dolce e soave di Valentina Speranza, originaria di Catania e residente a La Spezia. Per ascoltarla, basta scrivere su Google e YouTube: “Giornata Missionaria Mondiale, il video della lirica dedicata a Santa Teresa di Calcutta”.
“San Giovanni Paolo II ha beatificato, proprio nella ricorrenza della Giornata Missionaria Mondiale, il 19 Ottobre 2003, Madre Teresa, – sottolinea La Greca – la piccola suora dal luminoso sorriso, che, con il sari bianco bordato d’azzurro, uscì dal convento per recarsi nelle periferie degradate di Calcutta, per stare accanto ai più poveri. L’intera vita e l’opera missionaria di Madre Teresa, che è stata canonizzata il 4 Settembre 2016, sono una testimonianza di una fede incrollabile e di straordinaria carità. La sua risposta alla richiesta di Gesù “Vieni, sii la mia luce”, la rende missionaria della carità, madre per i poveri”.
Nicola Arrigo