Patti24

 Breaking News

PATTI – Presentata ufficialmente, l’Alma Patti nell’A2 femminile di basket

PATTI – Presentata ufficialmente, l’Alma Patti nell’A2 femminile di basket
Settembre 26
17:35 2020

“Il presidente ci ha creduto sempre, aveva un’idea fissa e la sua caparbietà è stata premiata”.

Durante la presentazione ufficiale, nello splendido scenario del teatro antico di Tindari, messo a disposizione dal direttore del Parco Archeologico, Salvatore Gueli, il capitano Mariana Kramer ha voluto rendere omaggio al principale artefice, il presidente Attilio Scarcella, dell’approdo dell’Alma Patti nell’A2 femminile di basket.

E’ stata una passerella semplice, ma con un leit motivo, rimarcato da tutti i presenti: il grande spirito di squadra, dentro e fuori. Lo ha rimarcato in primis il massimo dirigente che ha esaltato “il grande impegno di tutti affinchè raggiungessimo l’obiettivo della A2”; lo ha evidenziato il sindaco, Mauro Aquino: “In pochissimo tempo è stata creata una squadra che ha tutti i crismi di una famiglia, capace di trasmettere valori importanti. In tutte le giocatrici si leggono la voglia di vincere, il furore agonistico, l’essere l’una per l’altra per raggiungere insieme l’obiettivo. Insomma, c’è una grande base per permetterà di raggiungere grandi vette”;

lo ha fatto risaltare pure Nino Testa, rappresentante dell’assessore regionale Alberto Samonà che ha parlato di “squadra che dimostra grande empatia”.

L’assessore comunale allo sport, Cesare Messina, ha auspicato “un anno ricco di emozioni”, sottolineando come “tutta la città debba sentirsi coinvolta, perché l’Alma sarà un grande volano promozionale per Patti in tutta Italia”. 

Una delle principali artefici del “percorso” dell’Alma Patti è stata ed è sicuramente coach Mara Buzzanca: “Sono onorata di poter iniziare questo cammino. Sono stata accontentata in tutto dal presidente ed ho a disposizione un quintetto sicuramente molto forte. Tutta la squadra, comunque, è ottima e spero lo confermi sul campo. Sarà un campionato duro, ogni partita sarà complicata, ma noi non abbiamo nulla da invidiare ad alcun avversario”.

Tutte le giocatrici hanno espresso il proposito di “vendere cara la pelle”, hanno espresso moltissima fiducia e fatto trasparire un grande entusiasmo. Uno dei fiori all’occhiello del roster, anche e soprattutto per il suo “passato”, è Virginia Galbiati: “Sono contentissima della mia scelta e del gruppo che si è creato. Vogliamo fare qualcosa di bello insieme, senza porci dei limiti. In A2 nessuna partita è semplice; ci sono, magari, squadre più complete ma ciò non significa nulla, perché a giudicare sarà il campo”. 

Quest’anno l’Alma avrà un nuovo logo, che richiama proprio il teatro di Tindari, una scelta particolare ed importante “per far risaltare – ha precisato il presidente Scarcella – le bellezze del nostro territorio”. 

In attesa di avere certezze in merito all’eventuale possibilità del pubblico di accedere al “PalaSerranò”, l’Alma, garantirà ai tifosi un servizio di streaming per poter seguire le partite.

Inoltre, saranno distribuite delle card a chi voglia sostenere il progetto, perché è indispensabile la collaborazione di tutti.

Ovviamente, l’augurio è che quanto prima gli sportivi pattesi possano gremire nuovamente le gradinate del palasport per poter così sostenere da vicino la propria squadra.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.