PATTI – Serie A2 di basket femminile. L’Alma Basket sarà presentata oggi al teatro antico di Tindari
Sarà presentata oggi, alle 16,30, nell’impareggiabile scenario del teatro antico di Tindari l’Alma Basket, che dal 4 ottobre sarà impegnata nel campionato di Serie A2 di basket femminile. Interverranno le massime autorità cittadine oltre, ovviamente, il presidente del sodalizio pattese Attilio Scarcella, la dirigenza al completo, lo staff tecnico, con in testa il coach Mara Buzzanca, le giocatrici. l’ingresso al pubblico sarà contingentato nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del covid-19.
Uno dei volti nuovi dell’Alma è l’ala Marta Verona, che conosce molto bene il campionato di A2 avendovi giocato parecchie stagioni con la maglia di Palermo. Quindi, ha tutte “le carte in regola” per presentare la stagione: “Giocheremo sicuramente un campionato tosto. Il girone sud lo conosco abbastanza bene, le squadre sono le stesse da anni, ma quest’anno il livello del campionato si è alzato perché tante giocatrici di A1 hanno scelto squadre di A2”.
Marta Verona individua anche l’obiettivo al momento primario: “Si tratta chiaramente di ingranare, di continuare a conoscersi perché fondamentalmente non abbiamo mai giocato insieme, quindi abbiamo molto da lavorare. Ci saranno, magari, momenti in cui le cose non andranno bene, ma è il modo in cui si reagisce che fa la differenza, sempre per il bene della squadra”
Infine, un accenno a come l’Alma affronterà la stagione, essendo, tra l’altro, alla prima esperienza in A2: “Saremo sicuramente una squadra aggressiva, aggressivissima. Questa è la cosa che più mi era piaciuta del progetto. Siamo comunque una squadra giovane e non troppo alta, con lunghe un po’ atipiche, quindi tantissima aggressività in difesa, proprio tanta e in attacco correre, correre, correre e non fermarsi (che è un tipo di gioco che mi piace tantissimo!). Per questo non saremo mai una squadra da dare per scontata, perché secondo me sapremo dire la nostra in campionato”.
Nicola Arrigo
| |||||||