Patti24

 Breaking News

PATTI – Lavori di convogliamento acque meteoriche nel tratto tra il torrente Santa Venera e via Tenente Natoli.

PATTI – Lavori di convogliamento acque  meteoriche nel tratto tra il torrente Santa Venera e  via Tenente Natoli.
Settembre 17
11:48 2020

Con proprie determinazioni, il sindaco Mauro Aquino, ha nominato il geometra Tindaro Verdone,  dipendente dell’ente, progettista,  e il geometra Antonino Cusmà Piccione, funzionario tecnico direttivo  del comune, responsabile unico del procedimento (RUP) dei lavori urgenti di convogliamento delle acque  meteoriche nel tratto compreso tra il torrente Santa Venera e la via Tenente Natoli di Patti Marina.

Il comune intende realizzare tali lavori con il contributo della legge 145 del 30 dicembre 2018 del Ministero dell’Interno.

E’ possibile avanzare richiesta di contributo nel limite massimo di 2.500.000, riferendosi ad opere inserite già in uno strumento programmatorio.

Per arrivare a questo, tuttavia, si è reso necessario, prima, procedere alla costituzione dell’Ufficio di progettazione i cui componenti devono essere individuati tra i dipendenti di ruolo dotati del necessario livello di inquadramento giuridico in relazione alla struttura della pubblica amministrazione e di competenze professionali adeguate in relazione ai compiti per cui è nominato.

La stessa procedura è stata seguita dal primo cittadino per un secondo progetto che interessa la stessa area del primo che, in questo caso, è quella compresa tra la via Tenente Natoli e il torrente Montagnareale.

L’intervento che dovrebbe essere effettuato riguarda lavori urgenti di convogliamento delle acque meteoriche nel citato tratto, intervento finalizzato alla eliminazione del rischio idraulico, spesso causa di fenomeni di allagamento dell’abitato di Patti Marina.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.