MESSINA – Quattro giovani arrestati per furto in abitazione
All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato 4 giovani messinesi per furto in abitazione aggravato.
Si tratta di quattro messinesi, ovvero il 20enne Marcellino Roberto, il 19enne Previtera Christian, il 22enne Esposito Giuseppe e il 21enne Carpenzano Natale, gli ultimi due già con vicende giudiziarie per reati contro il patrimonio.
Poco dopo la mezzanotte, i quattro, sono stati bloccati dopo un breve inseguimento dalle “Gazzelle” dei Carabinieri a bordo di una Fiat PANDA, dopo che i militari erano stati allertati dalla Centrale Operativa che aveva segnalato un furto in corso in un box sito nel Villaggio Sant’Agata ad opera di alcuni giovani poi allontanatisi a bordo di una vettura.
Intercettato il veicolo segnalato, i Carabinieri procedevano alla perquisizione del mezzo, rinvenendovi una bicicletta ed un casco per bambini, 3 personal computer portatili, un seggiolone e giochi vari per bambini, asportati poco prima dal citato garage, ove i rei si erano introdotti dopo averne forzato la saracinesca.
La merce, dal valore di quasi 1000 euro, è stata restituita al proprietario.
I quattro, invece, sono stati tratti in arresto e verranno giudicati per direttissima nella giornata odierna.
Chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, mediante introduzione in un edificio o in altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da euro 309 a euro 1.032.
Redazione da comunicato stampa