PATTI – A breve trasferimento Agenzia Inps nell’edificio comunale di Piazza Mario Sciacca.
Si susseguono gli interventi, da parte della pubblica amministrazione, per rendere, al più presto, perfettamente funzionali i locali destinati all’Agenzia di Patti dell’Inps che, da via Papa Giovanni XXIII, come è noto, si trasferisce nei locali, a piano terra dell’edificio comunale di Piazza Mario Sciacca che, fino adesso, ha ospitato l’Ufficio del Turismo e dei Servizi Sociali, oggi ubicati altrove.
Una sede più centrale e, di conseguenza, più “vicina” e più accessibile per gli utenti. Ma anche per lo stesso Istituto della Previdenza Sociale se è vero, come è vero, che era alla ricerca di locali più centrali e con un canone economicamente più basso.
Il comune si è immediatamente messo a disposizione per scongiurare il rischio della chiusura. “Il fine che si intende perseguire – viene detto dai piani alti di Palazzo dell’Aquila – è quello di garantire il trasferimento nel più breve tempo possibile degli uffici comunali dell’Agenzia Inps nei nuovi locali di proprietà comunale, adeguando gli stessi così come richiesto dai tecnici della stessa Agenzia”.
Inizialmente, l’ente comunale aveva assegnato al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – la complessiva somma di 66.000 euro, Iva al 22 per cento inclusa per gli interventi manutenzione straordinaria e di adeguamento dei locali e dei vari impianti, impegnandoli sul bilancio di previsione dell’Esercizio Finanziario 2019.
Adesso, è stato affidato alla ditta Sepaf, con sede a Patti, l’incarico per la fornitura di tre climatizzatori da installare nei locali destinati come sede, appunto, all’Agenzia Inps.
La Società Cooperativa Sepaf si è dichiarata prontamente disponibile ad installare i tre elementi per l’importo complessivo di 5.246 euro, Iva al 22 per cento compresa, di cui 4.300 per la fornitura e la posa in opera dei climatizzatori e 946 euro per Iva al 22 per cento, da installare nei locali destinati a sala d’attesa per il pubblico.
Nicola Arrigo
| |||||||