PATTI – Nuova Rinascita Patti. Arrivano tre nuovi portieri, un mix di esperienza e di “freschezza”.
Ancora nuovi “tasselli” nella Nuova Rinascita Patti, che affronterà il campionato di Promozione con tre nuovi portieri, un mix di esperienza e di “freschezza”. A difendere la porta bianconera, infatti, saranno il più che esperto Oreste Adamo che, a dispetto dell’età, ha ancora tantissimo entusiasmo e che ritornerà a Patti dopo parecchi anni in cui ha vestito altre casacche, vincendo parecchi campionati. A lui si affiancheranno Davide Giuttari e Matteo Giamo, giovani di ottime prospettive.
“La scelta di ritornare a giocare a Patti – spiega Adamo – è scaturita dal fatto che mi è stato illustrato dalla società un progetto serio e, quindi, da buon pattese, ho accettato. Metterò a disposizione la mia esperienza e cercherò di essere da esempio per i giovani insegnando loro quello che ho imparato dai miei allenatori”.
“Il campionato – aggiunge – sarà difficile; nulla è, però, scontato. All’inizio non si parte, infatti, già vittoriosi o sconfitti, sarà il campo, poi, a dirlo. Per quanto riguarda il gruppo posso dire che ci sono giocatori caparbi, di buona volontà e di talento da raffinare. Bisognerà fare gruppo e le prime amichevoli serviranno come test”. “Mi ha colpito – conclude Adamo – il fatto di questo avvicinamento degli imprenditori, qualcosa che negli ultimi vent’anni non avevo notato perché forse non c’era. Esorto, pertanto i tifosi a seguirci, a venire al campo, perché ci sarà da divertirsi”.
“A seguito di una lunga trattativa e del forte interesse dimostrato dalla Nuova Rinascita Patti nei miei confronti, – sono le prime parole di Giuttari – siamo riusciti a trovare un accordo. Sono molto contento di tornare a giocare per la squadra del mio paese e le motivazioni sono tantissime. Ho avuto modo di parlare con il presidente e i vari dirigenti, che già conoscevo, e che reputo delle persone molto serie e determinate per il futuro di questa società. Sono ansioso di iniziare la nuova stagione con la nuova maglia”.
“Da parte mia – assicura Giuttari – non mancheranno l’impegno, la professionalità e il duro lavoro. Andremo ad affrontare un bel campionato di Promozione puntando a una salvezza tranquilla; poi,chissà, magari riusciremo a toglierci qualche piccola soddisfazione perché il gruppo è valido e con tanti buoni elementi. Ritroverò tanti amici e sarà un piacere lottare con loro e onorerò la maglia”.
A concludere la carrellata, il più giovane, Matteo Giaimo: “Sono molto contento di continuare a far parte della Nuova Rinascita. Ancor più contento per il fatto che sono rimasti molti dei compagni dello scorso campionato e felice anche per i nuovi acquisti,come per esempio, Oreste Adamo, da cui potrò trarre molto”.
(Nella foto, da sx Giaimo, Adamo e Giuttari)
Nicola Arrigo
| |||||||