Patti24

 Breaking News

PATTI – Basket. Il Priolo si conferma bestia nera dell’Alma Basket Patti

PATTI – Basket. Il Priolo si conferma bestia nera dell’Alma Basket Patti
Gennaio 21
19:20 2019

Il Priolo si conferma bestia nera dell’Alma Basket Patti (Serie B femminile). Dopo la sconfitta subita in casa, l’unica del girone di andata, le ragazze di coach Mara Buzzanca non riescono a riscattarsi e, al termine di una prestazione mediocre, devono arrendersi, per la seconda volta in campionato, al team di Coppa, interrompendo la striscia positiva che le aveva portate in testa alla classifica. Priolo ha, di fatto, dominato  la sfida, specie nei primi due quarti, e malgrado il tentativo delle pattesi di rientrare, si è imposto 62-55.

Le siracusane hanno subito preso in mano il gioco e già al primo intervallo conducevano 20-10. Le ragazze di Mara Buzzanca, con Mariana Kramer ancora ai box, reagivano e al 13′ accorceranno sotto di 4 lunghezze, 18-22.

Era, però un fuoco di paglia, perché Priolo tornava a controllare la sfida e piazzando un parziale di 18-11 andavano all’intervallo lungo in vantaggio di ben 17 punti, 38-21. Al ritorno in campo, l’Alma Basket Patti trovava, finalmente, il proprio ritmo e si rifaceva sotto e al 26’ era distante 10 punti (35-45). Anzi, nell’ultimo quarto, sembrava che le pattesi potessero completare la rimonta, arrivando a soli 4 punti al 35’ (48-52).

Improvvisamente, però, si spegneva la luce, le ragazze pattesi, pagando forse lo sforzo di dover rincorrere,  si bloccavano proprio sul più bello e così Priolo poteva riprendere un margine rassicurante e infliggere all’Alma la seconda sconfitta stagionale. Adesso le pattesi hanno perso la leadership del torneo e sono alle spalle della Raimbow Catania. Il cammino è ancora lungo, ma, ora più che mai, sarà vietato concedersi altri passaggi a vuoto.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.