PATTI – Precari. Tripoli: ”mentre altri procedono, i nostri lavoratori attendono e subiscono l’inerzia dell’amministrazione”
“Al sarcasmo con cui il sindaco aveva risposto alla nota con cui avevamo sollecitato l’approvazione del bilancio, ha ora risposto l’Ars”. Così “tuona” il capogruppo di “Patti Futura” in consiglio comunale Filippo Tripoli, dopo che l’Assemblea Regionale Siciliana è intervenuta con una proroga “che – precisa il consigliere di opposizione – va incontro ai comuni senza bilancio approvato, cosa che, a nostro avviso, e già l’avevamo paventato, avrebbe avuto ripercussioni sulla stabilizzazione dei nostri precari”.
“Così – incalza Tripoli – mentre altre realtà procedono a tale stabilizzazione, i nostri lavoratori attendono e subiscono l’inerzia dell’amministrazione, che si dimostra, invece, attenta nella realizzazione di vie di fuga molto discutibili, in stravolgimenti di parcheggi e in inutili regolamenti, impegnando risorse pubbliche ed umane”.
Tripoli, pertanto, ribadisce la disponibilità a collaborare “per reperire le somme da stanziare in bilancio, senza le quali non si potrà procedere alla stabilizzazione”, invitando l’amministrazione “che orma ida otto anni gestisce le casse comunali ad essere realistica”.
“L’auspicio in queste feste – conclude Tripoli – è quello di portare in aula un bilancio, anche se per fine anno, che abbia tenuto conto delle esigenze della città. La gestione in dodicesimi di certo ci penalizza, ma vogliamo credere che su certi temi, come il futuro dei nostri impiegati, si sia lavorato per il bene superiore della città”.
Nicola Arrigo