MILAZZO – “Milazzo alert system”, procedura di iscrizione sul sito istituzionale del Comune
I cittadini che sino ad oggi non hanno ricevuto il servizio di messaggistica telefonica avviato il mese scorso dal Comune, potranno richiederne l’attivazione lasciando il proprio numero di rete fissa o di cellulare sul sito istituzionale dell’Ente.
Tutti i dati saranno inseriti in una banca dati gestita dalla società Comunica Italia di Roma.
Il servizio è stato presentato il mese scorso al Comune. Si tratta di un innovativo sistema di allerta e comunicazione che passa attraverso la telefonia. Il messaggio che verrà composto su disposizione del sindaco o del responsabile di Protezione civile raggiungerà in contemporanea e quasi in tempo reale migliaia di residenti in città.
Il cittadino – è stato altresì sottolineato – dovrà soltanto ascoltare la telefonata. Non si tratta di un sms, bensì di una vera e propria telefonata sull’utenza del cittadino che aprendo la conversazione ascolterà il messaggio. Non dovrà rispondere ma solo eventualmente riascoltare la comunicazione.
Redazione da comunicato stampa