Patti24

 Breaking News

PATTI – Strade cittadine abbandonate. Degrado e evidente dissesto del manto stradale tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle.

PATTI – Strade cittadine abbandonate. Degrado e evidente dissesto del manto stradale tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle.
Novembre 14
17:21 2018

Col passare dei giorni diventa sempre più pericolosa per i mezzi in transito la strada all’incrocio tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle, importante snodo viario cittadino, attraversato quotidianamente, non senza rischi, da tantissimi mezzi, compresi scuolabus e furgoni.

Ciò ha spinto il capogruppo di “Patti Futura” in consiglio comunale Filippo Tripoli a presentare un’interrogazione al sindaco Mauro Aquino, all’assessore Marco Scardino, al dirigente dell’Ufficio Tecnico Michele Gatto e al segretario generale, in cui evidenzia, in premessa, l’importanza della strada in questione “che – aggiunge – nei prossimi giorni assumerà ulteriore importanza a seguito dell’apertura della nuova strada di collegamento tra il quartiere Santospirito e via Sant’Antonino”.

Tripoli pone l’accento sulla “situazione di degrado e di evidente dissesto del manto stradale, che si protrae ormai da mesi”. “L’eventuale chiusura del tratto stradale in questione – prosegue Tripoli – qualora la situazione dovesse peggiorare, comporterebbe gravi disagi per la viabilità cittadina”.

Pertanto, Tripoli chiede “come si intenda, in tempi brevi, intervenire per l’immediata soluzione del problema”. Un intervento che – aggiungiamo noi – dovrebbe essere risolutivo, considerato che, nel tempo, sono stati effettuati diversi “rattoppi” che, ovviamente, non hanno sortito alcun effetto, per cui permane la situazione di precarietà e di pericolo.

“Sono tante – commenta Tripoli – le strade cittadine abbandonate, strade che, nei mesi scorsi, sono state oggetto di interventi di sotto servizi. Da quel momento, però, si è registrata la totale assenza di manutenzione e ciò ha causato lo stato di degrado in cui oggi versano. Sarebbe il caso che l’Ufficio Tecnico Comunale provvedesse a realizzare un monitoraggio delle strade cittadine, istituendo un elenco degli interventi da porre in essere”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.