PATTI – Ordine di carcerazione per incendio boschivo
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Patti hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Patti, nei confronti di Mariano La Mancusa, nato a Patti (ME) il 04.05.1975, imputato di incendio boschivo.
In un primo momento era stato arrestato per il tragico rogo che il 22 agosto 2007 divampò all’agriturismo il “Rifugio del Falco”; di seguito i periti esclusero il collegamento con l’incendio che provocò morte e distruzione in contrada Rocche-Litto e per lui infatti scattò solo l’imputazione per incendio boschivo.
L’uomo, visto che la sentenza è adesso passata in giudicato, è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona. Dovrà scontare la pena di anni 5 e giorni 4 di reclusione.
Le indagini condotte dagli operatori di polizia fecero luce sui fatti e sui responsabili. L’uomo, riconosciuto colpevole con sentenza passata in giudicato, è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona P.G.. Dovrà scontare la pena di anni 5 e giorni 4 di reclusione.
Redazione da comunicato stampa