PATTI – Potenziamento del depuratore, nominato il R. E. O.
Il sindaco di Patti, Mauro Aquino, con propria determina, ha nominato R.E.O. (Responsabile Esterno delle Operazioni) per la raccolta e l’immissione del sistema di monitoraggio “Caronte” dei dati relativi all’avanzamento economico, fisico e procedurale del progetto definitivo relativo ai lavori di potenziamento ed adeguamento normativo al D.L.vo n. 152/06 e D.L.vo n. 4/08 dell’impianto di depurazione dei reflui del comune di Patti, l’ingegnere, Michele Gatto.
Nella premessa della determina è stato evidenziato che è stato sottoscritto dalla Regione Siciliana e dai ministeri competenti l’accordo di programma quadro “Depurazione delle acque reflue” per l’utilizzazione delle risorse della delibera CIPE 60/2012; poi che tra gli interventi inseriti nell’allegato 2 dello stesso Accordo di programma è previsto l’intervento sul depuratore per l’importo complessivo di 2.070.000,00 euro.
Questo accordo individua il comune di Patti, facente parte dell’Ato idrico 3 di Messina, soggetto attuatore del progetto e di seguito l’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità ha richiesto la nomina del R.E.O. che dovrà svolgere attività di monitoraggio dell’intervento.
Redazione