CAPO D’ORLANDO – Maria Grazia Cucinotta sabato a Capo d’Orlando
Maria Grazia Cucinotta sarà a Capo d’Orlando sabato prossimo, 22 settembre, per presentare il trailer e il catalogo contenente la sceneggiatura del film “I Siciliani”.
L’evento di sabato con la famosa attrice messinese, fissato per le 19,30 a Villa Piccolo, inserito all’interno del festival letterario “Notturno d’autore”, è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando.
Maria Grazia Cucinotta è protagonista, insieme a Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Pietrangelo Buttafuoco e Antonio Emanuele, del film documentario “I Siciliani”, scritto e diretto dal regista Francesco Lama.
La pellicola è stata presentata lo scorso giugno al 62° Festival Internazionale del cinema di Taormina e, dopo l’anteprima mondiale al prestigioso BAFTA di Londra, alla New York University, alla Montclair State University del New Jersey e all’Istituto di Cultura di Johannesburg.
Il film è un lungo viaggio che attraversa la Sicilia, dai vari dialetti ai molteplici paesaggi che variano di continuo senza sosta: il racconto senza filtri di un popolo orgoglioso anche delle sue contraddizioni.
Alla “Conversazione con Maria Grazia Cucinotta e Francesco Lama” organizzata per sabato sera a Villa Piccolo interverranno il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e i rappresentanti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.
Redazione da comunicato stampa