PATTI – Tripoli: ” L’amministrazione continua imperterrita a gestire alla giornata la cosa pubblica … ”
“L’amministrazione continua imperterrita a gestire alla giornata la cosa pubblica, prima in dodicesimi, ora nemmeno più così, visto che da un bel pò siamo in esercizio provvisorio; ciò comporta il blocco totale dell’economia, le imprese non possono essere pagate, nessun progetto e nessuna programmazione possono essere portati avanti”.
E’ la denuncia del consigliere comunale di opposizione Filippo Tripoli, capogruppo di Patti Futura, che punta decisamente il dito contro l’attuale esecutivo.
Tripoli rimarca che “sono diverse le proposte che l’opposizione ha portato avanti, che vanno dal restiling della piazza Mario Sciacca, al completamento dei lavori di piazza Niosi, con un adeguato arredo urbano che si attende da tempo, alla realizzazione di un cantiere per la costruzione di un marciapiedi in contrada Gallo”.
“Attendiamo per il bene della città, – insiste Tripoli – l’approvazione del consuntivo e del bilancio 2018. Vivere in emergenza non ci permette di programmare. Financo i fondi incassati con la tassa di soggiorno non potranno essere programmati con gli operatori del settore turistico come da impegno, senza bilancio di previsione”.
Intanto il gruppo Patti Futura ha chiesto e ottenuto la convocazione della commissione centro storico per discutere in merito all’andamento dei lavori di riqualificazione del quartiere Sant’Antonio Abate. ”Patti paga caro – conclude Tripoli – l’improvvisazione di un esecutivo che non programma”.
Nicola Arrigo