MESSINA – Francesco Anselmo nuovo general manager della Nuova Pallacanestro Messina
La Nuova Pallacanestro Messina è lieta di annunciare di aver affidato il ruolo di General Manager a Francesco Anselmo. Anselmo è un nome di spessore del basket siciliano, dopo una lunga e prestigiosa carriera da giocatore è passato alla panchina dove da allenatore nazionale nel suo lunghissimo curriculum spiccano gli anni di serie A femminile a Ribera. Per anni formatore CNA, Anselmo è laureato in Gestione e Organizzazione Sport di alto livello presso la Facoltà di Scienze Motorie di Roma e ha ricevuto il prestigioso premio “Palma di Bronzo” del Coni. Dall’alto della sua esperienza e conoscenza del mondo del basket rappresenterà una certezza per il nuovo sodalizio del presidente Caruso.
“In una società che voglio sia bene strutturata è assolutamente necessaria la figura di un General Manager che possa aiutare la dirigenza a coordinare al meglio le attività, – sono le parole del presidente Carmelo Caruso – per crescere e consolidarci abbiamo bisogno di persone con esperienza, visione e capacità e credo che la figura di Francesco Anselmo sia quella che più si addice agli obiettivi del nostro progetto che vuole andare avanti pensando innanzitutto a consolidarsi. Sono molto felice in primis della sua amicizia, e anche del fatto che la società possa avere una collaborazione di spessore con una figura come quella di coach Anselmo”.
Ad Anselmo spetterà anche il compito di sviluppare e valorizzare il rapporto con il territorio di Messina, finalizzato al coinvolgimento di tutte quelle entità sportive che vorranno condividere il progetto sportivo della Nuova Pallacanestro Messina.
In riferimento al comunicato stampa numero 8 stagione sportiva 2018/2019, Nuova Pallacanestro Messina tiene a sottolineare che la collaborazione di Francesco Anselmo con la società verrà svolta in forma di consulenza tecnica organizzativa in quanto lo stesso è attualmente allenatore e responsabile del settore giovanile della società Real Basket Agrigento.
Redazione da comunicato stampa