PATTI – La “Pallacanestro Patti” delegata a presentare la “scia” per il “PalaSerranò” per ottenere l’agibilità definitiva
La Provincia Regionale di Messina, per ottenere l’agibilità definitiva del palazzetto “Renzo e Tino Serranò” di Case Nuove Russo di Patti, ha delegato la società “A.S, Pallacanestro Patti”, rappresentata da Pippo Tumeo, alla sottoscrizione, in conto e per nome dell’amministrazione provinciale, degli atti relativi alla SCIA cioè la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, presso il comando provinciale dei vigili del fuoco, sollevando da ogni onere e spesa la Provincia Regionale dì Messina, che è proprietaria dell’immobile.
La società pattese era stata autorizzata all’utilizzo e gestione temporanea del palazzetto con deliberazione della giunta provinciale n.335 del 27/08/2001. Dopo le ultime convocazioni della commissione comunale di vigilanza, giusti verbali n. 13 del 03/10/2014 e n. 14 del 08/11/2014, è emersa la necessità che la Provincia dovesse procedere, al fine dell’ottenimento dell’agibilità definitiva, alla presentazione della Segnalazione Certificata Inizio Attività (S.C.I.A.) presso il comando dei vigili del fuoco.
A questo punto, per non pregiudicare la continuità dell’attività sportiva svolta nel palazzetto, si è reso urgente porre adempimento alle prescrizioni dettate dalla commissione; la società “A.S. Pallacanestro Patti”, dal canto suo, si è detta disposta a provvedere, a propria cura e spesa, all’ottenimento temporaneo e/o parziale delle autorizzazioni prescritte, per poter continuare ad esercitare le attività sportive in corso, nelle more del perfezionamento da parte della Provincia degli atti necessari per l’ottenimento dell’autorizzazione definitiva.
Redazione