MESSINA – Rinvenuta marijuana in contenitori di vetro, in parte interrati ed in parte nascosti tra i rovi
Continua incessante il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, impegnati in servizi di prevenzione e repressione di reati nell’intera giurisdizione.
Nella giornata di ieri, 31/08/2018, è scattata una maxi operazione nel quartiere di Santa Lucia sopra contesse che ha visto impegnati oltre 40 militari.
Sono state numerose le perquisizioni domiciliari eseguite a carico di pregiudicati ed è stato particolarmente proficuo un rastrellamento condotto lungo un’ampia zona collinare che sovrasta il popoloso quartiere cittadino.
A dare ausilio all’Arma locale vi erano 2 squadriglie dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Sicilia” – unità speciale dell’Arma dei Carabinieri, di stanza a Sigonella, creata per la ricerca dei grandi latitanti e per la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali, costituita da personale particolarmente addestrato, nonché 3 unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Nicolosi specializzate nella ricerca di armi e stupefacenti.
Il completo setacciamento dell’area, protrattosi per diverse ore a causa delle condizioni particolarmente impervie del terreno, ha permesso di rinvenire alcuni contenitori in vetro – in parte interrati ed in parte nascosti tra i rovi – contenenti più di un chilo di marijuana, sequestrata carico di ignoti.
Spetterà adesso alle indagini, immediatamente avviate dai militari del Nucleo Operativo di Messina Sud, stabilire a chi sia riconducibile lo stupefacente rinvenuto.
Redazione da comunicato stampa