Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Sicurezza stradale. 50 ragazzi tra i 12 e i 16 anni e numerosi volontari incontrano gli agenti della Polizia di Stato

BARCELLONA P.G. – Sicurezza stradale. 50 ragazzi tra i 12 e i 16 anni e numerosi volontari incontrano gli agenti della Polizia di Stato
Agosto 27
13:07 2018

Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra l’Associazione “Club Radio C.B.” e i poliziotti del Distaccamento di Polizia Stradale di Barcellona P.G.. Nell’ambito del progetto educativo denominato “Campi Scuola 2018. Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, l’incontro ha visto protagonisti 50 ragazzi tra i 12 e i 16 anni e numerosi volontari che hanno visitato il Comando della Polizia Stradale e avuto modo di affrontare le tematiche legate alla sicurezza stradale.

In primo piano i rischi della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche con dettagliate dimostrazioni sulle modalità di utilizzo di etilometro e precursore. Con il supporto di video e vignette, si è parlato di incidenti stradali, come prevenirli e quali sono le principali norme di comportamento alla guida con i rischi derivanti dalle violazioni delle stesse. Ampio spazio anche ai rischi da evitare e alle regole da seguire alla guida sulle due ruote.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.